lunedì 18 gennaio 2016

Non accontentatevi

Settimana scorsa ho fatto una lunga chiacchierata con D. che si trova a Perth per lavoro. Che D. sia un mio ex è secondario, e no, MacGyver non faceva i salti di gioia, ma si fida. E soprattutto era a Gerdalton per lavoro ;)
Anyway...una chiacchierata prettamente su come vanno le cose a lui. Sono rimasta BASITA.

D. e R. si sposano quest'anno, hanno comprato casa da poco e progettano di allargare la famiglia a breve; D. ha un lavoro fisso che lo porta in giro per trasferte di lavoro, R. è entrata in graduatoria per insegnare (per ammissione di D. è entrata perchè a sua volta la madre era insegnante...), guadagna pochi Euro al mese (basti pensare che guadagnavo di più io facendo un tirocinio formativo...) e sta studiando una terza laurea per poter continuare ad insegnare la sua materia.
D. non si sposterebbe dall'Italia, ritiene che sia il posto più bello del mondo e che loro stanno molto bene dove sono.  Allora, sono molto contenta che stiano bene e che le cose si siano infilate per D.
A me però sembra che si stiano "accontentando". E mi chiedo: mi sarei "accontentata" anch'io se fossi rimasta dov'ero? Se non avessi scoperto che si può vivere con più tranquillità economica e sicurezza lavorativa mi sarei accontentata dei miei 1000 Euro al mese per 40 ore di lavoro?
Probabilmente si.
E allora mi rendo conto che sono cambiata tanto, veramente tanto e sono orgogliosa della donna che sono diventata.

E a tutti voi dico:
Scoprite altri modi di vivere e decidete cosa fa per voi. 
Mettetevi alla prova.
Non accontentatevi.







2 commenti:

  1. di 1000 euro al mese per 40 ore di lavoro, non bisgnerebbe accontentarsi mai , in nessun caso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sapessi poi che lavoro facevo (e per cui ho pure studiato!)! :/

      Elimina